Ghost Recon Wildlands: Sam Fisher è l'ultimo eroe stealth dei videogiochi in un curioso easter egg
"C'era quest'altro tizio, infiltrazione militare, aveva una bandana, ma adesso è andato in pensione."
La nuova Special Operation di Ghost Recon Wildlands ha fatto il suo debutto due giorni fa, il 10 aprile, e ha come protagonista un altro celebre personaggio del franchise Tom Clancy, Sam Fisher, Splinter Cell. Alcuni utenti hanno scovato un curioso easter egg inserito dagli sviluppatori, che cita un'altra serie di successo del genere stealth firmata questa volta da Konami.
Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net, nel corso di una cutscene Sam Fisher parla del fatto che non ci siano più agenti come lui, ricordando però che effettivamente qualcun'altro c'era, che però adesso è andato in pensione.
"Ho sentito che non ne fanno più di agenti come me", racconta Fisher nella cutscene, "c'era però quest'altro tizio, infiltrazione militare, portava una bandana o qualcosa di simile". "Ho sentito che si è ritirato", risponde Bowman, uno dei personaggi di Wildlands. Fisher, con discreto stupore, ammette: "bene, allora sono rimasto solo io".
La citazione ovviamente riguarda Snake, il protagonista della serie Metal Gear Solid il cui futuro è incerto dopo l'uscita del quinto capitolo e la successiva separazione tra Konami e Hideo Kojima. In effetti, Fisher potrebbe davvero essere l'ultimo eroe del genere stealth, anche se lo stesso franchise Splinter Cell si sta prendendo una lunga pausa dato che l'ultima apparizione della serie risale al 2013 con Blacklist.
Che ne pensate dell'easter egg inserito da Ubisoft? State giocando alla prima Special Operation di Ghost Recon Wildlands?