Skip to main content

Ghostbusters: The Video Game Remastered classificato in Taiwan

In arrivo un'edizione rimasterizzata del gioco del 2009?

Come segnala Eurogamer.net, sembra che Ghostbusters di Terminal Reality stia ricevendo il trattamento di rimasterizzazione, stando alla classificazione rating taiwanese.

Ghostbusters: The Video Game, se non vi è familiare, è stato pubblicato per Xbox 360, PS3 e PC nel 2009 e ha offerto un gioco d'azione in terza persona che, da un punto di vista puramente meccanico, era abbastanza sorprendente.

Dove Ghostbusters: The Video Game passa da buono a grande, tuttavia, è nella sua autenticità. Il gioco è pura nostalgia. E fa un ottimo lavoro nel catturare la verve e l'arguzia dell'amato franchise - in gran parte grazie al forte coinvolgimento del celebre Dan Aykroyd.

Aykroyd ha riproposto ogni genere di idee non utilizzate da precedenti trattamenti cinematografici, e ha persino ripreso il suo ruolo (insieme agli altri Ghostbusters originali: Bill Murray, Harold Ramis ed Ernie Hudson) appositamente per il gioco.

Guarda su YouTube

Tutto questo è per dire che ci sono molte persone che probabilmente saranno felici di sapere che il gioco potrebbe ottenere il trattamento remaster, dato che il titolo è stato classificato dalla Taiwanese Game Software Rating. Secondo l'elenco, la nuova versione potenziata è intitolata Ghostbusters: The Video Game Remastered, ed è programmata per arrivare su Xbox One in futuro. Nessuna altra piattaforma viene menzionata.

Il gioco sarebbe affidato a Mad Dog Games (NBA Plyground).

Ovviamente, senza conferma ufficiale, non c'è alcuna garanzia che il remaster di Ghostbusters vedrà mai la luce del giorno. Tuttavia, con Aykroyd che prepara Ghostbusters 3 per l'uscita nei cinema la prossima estate, e con il videogioco che festeggia il suo decimo compleanno quest'anno, ora sembrerebbe il momento migliore per resuscitare il titolo.

Che ne pensate?