Skip to main content

Ghostwire: Tokyo, l'ex creative director Ikumi Nakamura crea un nuovo studio indipendente

Le nuove ambizioni dell'artista svelate in un documentario.

L'ex creative director di Ghostwire Tokyo e concept artist di Bayonetta, Ikumi Nakamura ha rivelato di aver avviato un nuovo studio indipendente in Giappone, che lavorerà a una nuova IP ancora senza nome.

L'annuncio è stato trovato all'interno di un documentario del canale Cutscenes creato dai documentaristi di YouTube Archipel, in cui Nakamura rivela di aver avviato il nuovo studio dopo un breve periodo in giro per il mondo in seguito alla sua partenza da Tango Gameworks nel 2019. Dopo tre anni di lavoro su Ghostwire: Tokyo, la cui uscita è prevista quest'anno su PS5 e PC, Ikumi Nakamura spiega di aver deciso di lasciare lo studio giapponese di Bethesda a settembre 2019 per evitare di dover rovinare ulteriormente la sua salute.

Anche se è ancora agli inizi per quanto riguarda lo studio emergente (che non ha ancora un nome), Nakamura afferma che il primo progetto sarà una IP nuova di zecca: "La possibilità di viaggiare e imparare ha portato alla creazione di questo studio. Ho deciso di utilizzare questa esperienza per aprire il mio piccolo studio e costruire la mia IP".

Guarda su YouTube

Nakamura spera di portare talenti da tutto il mondo nel suo nuovo studio, un'altra decisione alimentata dai suoi viaggi: "Certo che c'è una barriera linguistica, ma anche per una come me che non sa parlare inglese, mi piacerebbe lo stesso parlare con persone che hanno la curiosità di imparare. Se riesco a formare questo tipo di squadra per lavorare su un nuovo gioco, sento che saremo in grado di portare qualcosa di nuovo ai giocatori, quindi questo è l'approccio che voglio prendere per il mio studio".

Fonte: Videogamer