Videogiochi e...chiropratici? In Giappone ce ne sono di specializzati per i gamer
Con tanto di gadget esclusivi!
I gamer, nell'immaginario comune, non sono solitamente visti come persone atletiche o particolarmente in forma: certo, è uno stereotipo, ma è innegabile che molte ore sul divano o su una gaming chair, per quanto confortevole, possono provocare qualche problemino, soprattutto se si assume una posa scorretta.
In soccorso dei videogiocatori (perlomeno quelli giapponesi) corre in aiuto la ditta giapponese Bauhutte, specializzata in accessori da gaming di alto profilo. Sul loro sito trovate di tutto: dai cavetti usb ai guanti, fino ad arrivare al letto da gaming (!!) dotato di tutti i comfort.
Non doma di aver regalato (per modo di dire!) al mondo del gaming una marea di accessori specifici per l'esport e lo svago, Bauhutte infatti ha stretto un accordo con una clinica chiropratica di Hyogo per attivare delle specifiche sedute dedicate ai videogiocatori, con tanto da nomi che ricordano da vicino i termini da FPS. La seduta "Headshot" ad esempio è dedicata alle spalle, mentre "Aim" è per chi soffre di stress da mouse a polso e mani.
C'è un'ulteriore particolarità che distingue queste sedute da quelle standard: ad ogni soglia di prezzo c'è abbinato un gadget originale Bauhutte: spendendo 50,000 yen (poco meno di 400 euro) si riceverà quello più singolare: il "pigiamone" da gaming.
Fonte: Kotaku