La grande N in Giappone: Switch sfiora 3 milioni di unità vendute e Super Mario Odyssey supera il milione
In appena 9 mesi Wii U è già a portata.
Il Giappone ama Nintendo e questo si sa da sempre. Ottenere i risultati di Switch va però al di là anche delle più rosee aspettative e dimostra come la particolare natura ibrida della console abbia fatto breccia all'interno di un mercato ormai molto ostico per gli hardware (solo) casalinghi.
Famitsu ha rivelato gli ultimi dati di vendita riportati prontamente da Gematsu, dati che non passano di certo inosservati. Prima di parlare direttamente dell'hardware spendiamo due parole per uno dei pezzi da novanta della console e uno dei migliori giochi di questo 2017: Super Mario Odyssey. Le ultime avventure del baffuto idraulico hanno già superato il milione di unità vendute in Giappone (1,055 milioni).
Concentrandoci invece su Switch i numeri sono davvero da capogiro: 2,988 milioni di unità vendute in poco meno di dieci mesi sul mercato. Tanto per darvi un'idea dell'importanza di questo dato sappiate che Wii U ha venduto 3,3 milioni di unità in tutto il proprio ciclo vitale mentre PS4 ha venduto 5,7 milioni di unità in poco meno di 4 anni.
Reggie Fils-Aime ha recentemente parlato di risultati senza precedenti e questi numeri non possono che confermare le dichiarazioni del presidente di Nintendo of America.
Cosa pensate degli ottimi numeri che Switch e Super Mario Odyssey stanno facendo registrare in Giappone (e non solo)?