Skip to main content

Gigante tecnologico russo fa causa a Twitch dopo che alcuni canali hanno trasmesso partite della Premier League

Il risarcimento ammonta a 3 miliardi di dollari.

Rambler è la terza società tecnologica russa e recentemente ha fatto causa a Twitch chiedendo un risarcimento di circa 3 miliardi di dollari. Il motivo? All'interno della piattaforma streaming di Twitch sarebbero state pubblicate alcune partite della Premier League, il calcio inglese.

Rambler ha acquistato i diritti esclusivi per trasmettere le partite della Premier League inglese (EPL) in Russia per 7 milioni di euro all'inizio di quest'anno. "Siamo dovuti andare in tribunale contro Twitch Interactive perché abbiamo scoperto un numero significativo di trasmissioni illegali", ha detto Mikhail Gershkovich, responsabile dei progetti sportivi del Gruppo Rambler.

Il tribunale della città di Mosca ha ordinato una sospensione temporanea dello streaming EPL su Twitch dopo che la causa è venuta alla luce. Secondo quanto dichiarato, il caso di Rambler contro Twitch è previsto per venerdì, mentre la causa era stata registrata in agosto. L'avvocato di Twitch, Yuliana Tabastayeva, ha ritenuto infondato il caso di Rambler. Twitch "fornisce agli utenti solo l'accesso alla piattaforma, non pubblica i propri contenuti, non può modificare i contenuti pubblicati dagli utenti o monitorare possibili violazioni", ha affermato Tabommyeva citando Tabastayeva.

La causa da 180 miliardi di rubli stabilisce probabilmente un record in Russia in termini di danni riguardo le controversie online, ha dichiarato l'esperto di proprietà intellettuale Anatoly Semyonov. Attualmente sembra che le due parti stiano cercando un accordo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: The Moscow Times