Gigantic riceve un ultimo aggiornamento prima della chiusura dei server
L'annuncio è stato diffuso con estremo rammarico da Motiga.
Sembra che la storia di Gigantic sia arrivata prima del tempo agli ormai inevitabili titoli di coda. Motiga ha annunciato con sommo dispiacere che il prossimo update atteso per il gioco sarà anche l'ultimo, dato che a luglio i server del MOBA hero shooter chiuderanno i battenti.
"È con il cuore pesante che annunciamo come l'update di gennaio sarà l'ultimo per Gigantic", recita il comunicato diffuso dagli sviluppatori. "I server saranno chiusi il 31 luglio 2018". A riportarlo è Polygon.
"Lasciare Gigantic non è stata una scelta facile. Il gioco è un'esperienza unica ed eccitante che ha catturato molti cuori e molte menti. Sfortunatamente, non ha avuto la risonanza di giocatori che ci saremmo aspettati".
"Nel corso degli scorsi mesi Motiga e Perfect World hanno cercato di trovare valide opzioni per continuare a sostenere Gigantic. Purtroppo, lo stato attuale del gioco permetteva un ristretto numero di possibilità per proseguirne il progresso e altri rilevanti aggiornamenti di contenuti".
"Nonostante i nostri migliori sforzi, non siamo stati capaci di trovare una soluzione d'impatto che potesse aiutare Gigantic a trovare il proprio posto in un mercato così affollato".
Non è mai piacevole leggere parole come queste, ma il quadro che emerge dal comunicato diffuso da Motiga lasciava poco spazio a possibili soluzioni. Perfect World aveva già ridotto in novembre i membri del team assegnato a Gigantic, e sembra che anche il piccolo manipolo di sviluppatori che si occupavano di aggiornare il gioco lavorerà ad altro in futuro.
Vi dispiace della chiusura di Gigantic? Che ne pensate della scelta di Motiga e Perfect World?