Skip to main content

Giocando Fortnite a 30 FPS si avrebbero degli evidenti svantaggi

Epic sembra essere consapevole del problema.

Sembra che giocare a 30 FPS con le versioni PC (parliamo di PC con basse prestazioni) e Nintendo Switch di Fortnite comporti alcuni svantaggi abbastanza gravi, infatti il rateo di fuoco dei fucili d'assalto risulta inferiore rispetto a chi gioca a 60 FPS.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, questo vuol dire che i giocatori che giocano a 30 FPS infliggono un numero di danni minore rispetto agli altri utenti. Il problema è saltato fuori grazie ad un post su Reddit e dalle informazioni in nostro possesso sembra che si tratti di un bug relativo all'Unreal Engine 4, si tratta senza dubbio di una bella gatta da pelare in quanto Fortnite supporta il cross-platform.

Epic Games sembra essere consapevole del problema e un suo portavoce ha così comunicato:

"Siamo consapevoli del problema e stiamo investigando per trovare una soluzione, aggiorneremo i giocatori appena avremo nuove informazioni."

Alcuni test condotti dai ragazzi del Digital Foundry hanno effettivamente confutato le tesi riportata sopra, ovvero che i Fucili d'Assalto a 60fps hanno una cadenza di fuoco il 5,2% superiore rispetto a quelli utilizzati con 30 FPS.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e mobile.

Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di questo bug?