Giocare con Nintendo Switch in verticale si può: un nuovo accessorio lo permette
Con il Flip Grip potremo utilizzare i Joy Con con lo schermo di Switch in posizione verticale.
Abbiamo imparato a conoscere Nintendo Switch con il suo schermo in posizione orizzontale, con i due Joy Con d'ordinanza collegati saldamente ai lati dell'LCD della console. Un nuovo accessorio al centro di una campagna Kickstarter vuole ribaltare il punto di vista che abbiamo della piattaforma Nintendo, permettendo di utilizzare la macchina con entrambi i controller in posizione verticale.
Flip Grip, come riporta Nintendo Life, non è altro che un supporto per i Joy Con che permette di giocare con Nintendo Switch in modalità portatile nella sua posizione verticale, e se vi state chiedendo come l'accessorio possa funzionare il suo creatore, Jeremy Parish, ha recentemente pubblicato un video che mostra il Flip Grip in azione.
Naturalmente non tutti i titoli sono adatti al gioco verticale, ma questo si dimostra alquanto appropriato specialmente con alcuni vecchi arcade come Galaga, che possiamo vedere giocato nel video condiviso da Parish. La campagna Kickstarter di Flip Grip, come ampiamente prevedibile, ha superato da tempo la cifra richiesta dal suo creatore e al suo termine mancano solo 7 giorni, quindi vi invitiamo a non perdere la possibilità di fare vostro l'accessorio se vi piace l'idea di giocare in verticale con Nintendo Switch.
Che ne pensate di questo accessorio? Vorreste un Flip Grip?