Skip to main content

Un giocatore viene bannato dal PSN per il nickname ritenuto offensivo ma in realtà si tratta del diminutivo del suo nome

Ecco la strana storia di Enrique o "Kike_0615".

Vi riportiamo una particolare storia, comparsa su Reddit, che ha per protagonista un giocatore messicano bannato da PlayStation Network per aver usato un nickname ritenuto offensivo.

Si tratta dell'utente chiamato Enrique che, su PSN, ha utilizzato il nickname Kike_0615. Il nome, a quanto pare, è molto comune in Messico e, Kike, viene utilizzato per abbreviare Enrique.

Il ragazzo, dopo il ban, ha capito che il problema risiedeva proprio nel suo nickname, dato che "kike" viene anche utilizzato come appellativo dispregiativo per indicare persone di origine ebraica.

Il ban arriva in un momento in cui Sony ha deciso di poter dare la possibilità di cambiare il proprio ID su PSN. Il giocatore ha richiesto più volte all'assistenza di poter modificare il nickname, proprio perché qualcuno potrebbe ritenerlo offensivo, ma i tentativi sono andati a vuoto e sembra non ci sia possibilità di riattivare l'account e lo storico degli acquisti su PSN.