Skip to main content

Un giocatore di Super Smash Bros. è stato espulso da un torneo per aver sputato addosso all'avversario

Un comportamento deprecabile e una punizione immediata.

Il giocatore di Super Smash Bros. Ultimate, Nicko 'Nicko' Bonilla, è stato sospeso per 30 giorni dalla scena competitiva, dopo aver sputato addosso all'avversario in un torneo del 18 dicembre.

L'incidente è avvenuto durante una breve pausa fra le qualificazioni Top 16 di un torneo indetto da 2GGaming. Nicko stava giocando un match amichevole con il suo rivale Shawn "K9sbruce" Bruce, ma l'atmosfera era tutt'altro che amichevole: K9 aveva appena perso contro un amico di Nicko e i due erano nettamente ai ferri corti.

"K9 andava in giro a dire che mi avrebbe battuto la prossima volta e aveva iniziato a fare una scenata con il mio amico e con tutti gli altri presenti." ha dichiarato Nicko "Ha iniziato a dirmi cose tipo 'Sei spazzatura e non vali niente senza Shulk (il main di Nicko)' Sono stato provocato e ho iniziato a rispondergli.".

Stemperare i bollenti spiriti con una partitella non è servito a niente e, quando in seguito sono arrivati gli insulti personali, Nicko ha reagito sputando sul braccio di K9.

"Sapevo di aver sbagliato e lo staff mi ha detto di smettere, mi ha invitato ad uscire e a spiegare quello che era successo. Hanno portato anche K9 e mi sono scusato formalmente con lui.".

A causa del suo comportamento, Nicko ha ricevuto una squalifica immediata dal torneo in corso e una sospensione di 30 giorni, come confermato da 2GGaming su Twitter. K9 ha invece concluso il torneo in quinta-sesta posizione.

Cosa ne pensate di questa situazione? Secondo voi questa manifestazione di tossicità meritava una punizione diversa o più severa? Ritenete che anche il suo rivale abbia la sua percentuale di colpa per quanto accaduto?

Fonte: Dexerto