Skip to main content

Un giocatore giapponese di FIFA vola nel Regno Unito per la sua squadra del cuore, lo Stockport County

Niente Premier League.

Akito Aoki, giocatore giapponese di FIFA, è volato dal Giappone al Regno Unito la scorsa settimana per vedere la sua squadra preferita giocare. E stavolta non stiamo parlando di un club della Premier League, ma dello Stockport County, una squadra di calcio della quinta serie inglese.

"Mi piacciono i videogiochi, ho trovato lo Stockport County e ho scelto di supportare questa squadra", ha dichiarato Aoki in un'intervista alla BBC. "Li ho supportati da circa otto, nove anni, ma questa è la mia prima volta a Edgeley Park. È stato molto divertente e rimarrò qui a Stockport per una settimana". Il giovane fan non solo è riuscito a vedere la sua squadra, ma è stato in grado di incontrare anche alcuni giocatori e ha trascorso il tempo della pre-partita assieme ad altri fan in un pub.

Anche se risulta strano avere come squadra preferita una che non è presente nei livelli alti del calcio, è stato un onore per questo ragazzo portare lo Stockport County, sebbene in modo virtuale, ai vertici della Premier League all'interno di FIFA 20.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Kotaku