Skip to main content

I giochi Tetris per mobile diventeranno esclusiva di un'altra società, EA elimina le sue app

La partnership tra Tetris Company e N3twork sta prendendo forma.

Electronic Arts sta per staccare la spina ad alcuni suoi giochi dedicati a Tetris su iOS ed Android. Se infatti all'interno dell'Apple Store o Play Store cercate "Tetris Premium" o "Tetris Blitz", la ricerca non darà risultato. EA prevede di ritirare definitivamente le sua app il 21 aprile di quest'anno, come spiega la nota pubblicata dall'editore.

"Finora abbiamo fatto un viaggio fantastico con voi, ma purtroppo è ora di salutarci. A partire dal 21 aprile 2020, le app di Tetris EA verranno ritirate e non saranno più disponibili da scaricare. Vi informiamo che sarete in grado di godervi il gioco ed utilizzare qualsiasi oggetto al suo interno fino a quella data. Speriamo che in tutto questo tempo vi siate divertiti a giocare con le nostre app. Grazie!".

La scelta di EA di voler cancellare le app dedicate al puzzle più famoso al mondo deriva da un accordo del 2019 tra The Tetris Company ed una società di nome N3twork, la quale svilupperà a titolo esclusivo nuovi giochi Tetris creati per i dispositivi mobile. Il gioco che sostituirà quelli di EA potrebbe essere abbastanza familiare per i giocatori in quando "Tetris Royale", così il nome dell'app, ha una modalità sopravvivenza fino a 100 giocatori. Vi ricorda niente?

Attualmente non sappiamo ancora quando sarà disponibile il gioco, ma probabilmente arriverà nello stesso periodo in cui EA eliminerà definitivamente i suoi giochi dagli store.

Fonte: Destructoid