Giovane designer si inventa nuovo logo per Microsoft, la divisione Xbox lo assume
Inizierà questa estate: in tempo per la nuova console?
Un giovane designer 22enne, Andrew Kim, che ha ottenuto un certo successo virale grazie alla sua reinterpretazione della strategia di branding di Microsoft inizierà a lavorare nella compagnia entro la prossima estate.
Giusto in tempo per il lancio della nuova Xbox, aggiungiamo noi, con un pizzico di malizia.
Kim ha ottenuto una discreta notorietà online dopo aver pubblicato The Next Microsoft, un documento di design creato per un progetto in cui, grazie a soli tre giorni di lavoro, ha completamento rivisto il logo, il marketing e le strategie della compagnia.
Microsoft è rimasta così impressionata da questo lavoro da aver avviato dei colloqui con il ragazzo, durati per sei mesi, che hanno infine portato alla sua assunzione.
"È stata una scelta molto difficile da fare - ha commentato Kim - sono stato avvicinato da un sacco di aziende che producono prodotti che amo, possiamo arrivare a dire che sono un 'fanboy' di alcune di essere.
"Ma quando sono arrivato alla decisione finale, ho capito che volevo lavorare in un posto dove potessi realmente divertirmi. Lavorare per una compagnia è come sposarsi, diventa una parte fondamentale della tua vita. Volevo lavorare con persone straordinarie su progetti straordinari che mi emozionassero. Se avete tenuto d'occhio Microsoft in questi anni, ha fatto cose emozionanti, indipendentemente dall'ecosistema software che preferite".