Skip to main content

Gli account di Fortnite nel mirino degli hacker

Ma possiamo proteggerci.

Da un po' di tempo Fortnite Battaglia Reale è nel mirino degli Hacker, con un totale di 800,000 account compromessi che sono stati violati, ci fa notare Segmentnext.

Anche se non è il caso di allarmarsi eccessivamente, è bene anche sapere che i modi per proteggere i nostri preziosi account ci sono e sono molto semplici.

Secondo gli ultimi rapporti, data l'indiscutibile popolarità del gioco, Fortnite Battaglia Reale è un potenziale ambito da parte degli hacker, e la email che recano per oggetto "Unsuccessful Login Attempts" sono in costante aumento. Questo riguarda in maggior parte coloro i quali hanno aggiunto la loro carta di credito come metodo di pagamento, naturalmente il bersaglio è quello e l'email la riceviamo quando qualcuno tenta di accedere ripetutamente al nostro accont fallendo qualche tentativo di seguito.

Dunque, se riceviamo quell'email dobbiamo subito correre a modificare le nostre credenziali, ma è bene cambiarle periodicamente anche se la non si riceve, costa solo due minuti. E' inoltre consigliato di attivare la "two-factor authenticator", si tratta di un enorme passo avanti verso un account sicuro, è un'arma importante nelle nostre mani. E' inoltre consigliato associare al gioco una carta di credito virtuale contenente poche somme di denaro, meglio prevenire che curare d'altronde.

Cosa ne pensate di questi consigli condivisi dall'utente Reddit Battlescones?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!