Gli analisti si aspettano un novembre sottotono
Nonostante le attese, il mercato americano perderà ancora.
L'industria videoludica americana continuerà a perdere su una base annuale anche nel mese di novembre, nonostante il lancio di Wii U, Halo 4, Assassin's Creed III e Call of Duty: Black Ops II.
La previsione, che anticipa i dati NPD di giovedì, arriva dagli analisti Doug Creutz di Cowen Research e Michael Pachter di Wedbush Securities sulla base delle vendite dei singoli prodotti.
Secondo Creutz, il calo rispetto al novembre dello scorso anno sarà complessivamente del 19%. Black Ops II potrebbe perdere fino all'11% rispetto alla precedente iterazione della serie, Modern Warfare 3, con vendite per 7.9 milioni di unità piazzate comunque con sette giorni in meno a propria disposizione.
Pachter si è invece mostrato più ottimista, prevedendo perdite soltanto per il 2% causate perlopiù dalla "continua debolezza dell'industria" e dalle vendite in picchiata di titoli per DS e Wii.
Novembre a parte, in ogni caso, entrambi si aspettano un 2013 dai ritmi più elevati, concordando su una prima metà molto forte e su una seconda trascinata dal lancio delle nuove console.