Gli autori di Bible Chronicles: "Satana sta tramando contro di noi"
Per i Phoenix Interactive il diavolo vuole evitare la pubblicazione del gioco basato sulla storia di Abramo.
Richard Gaeta, co-fondatore dei Phoenix Interactive, è pienamente convinto che il demonio sia la causa dei problemi e delle difficoltà che il suo studio sta avendo nella realizzazione di Bible Chronicles: The Call of Abraham.
"Voglio essere chiaro su questo punto: mi stai dicendo che Satana sta letteralmente tramando per creare scompiglio nella realizzazione del gioco? Stai dicendo che il Diavolo in persona sta tramando contro di te?", ha domandato un incredulo giornalista di Polygon a Gaeta.
"Ne sono convinto, al 100%", ha risposto Gaeta, mentre il giornalista spiegava che non c'era alcuna ironia nelle sue parole.
Dopo il fallimento della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, terminata a quota $19.000 contro i $100.000 richiesti, sembra che la compagnia abbia dovuto affrontare una difficoltà dopo l'altra: "ci sono piovuti addosso come fuoco e zolfo", ha affermato Gaeta.
Ken Frech, mentore religioso per il progetto, rincara la dose: "Se Satana sta raccogliendo le sue risorse per rallentare o uccidere questo progetto, penso che sia perché lo percepisce come una minaccia al suo regno".
L'intervista tocca poi diversi argomenti tra cui, inevitabilmente, la serie Grand Theft Auto, ritenuta un segno della fine dei tempi, con Gaeta che aggiunge che il suo lavoro è approvato dall'Onnipotente e va nella direzione opposta a Satana.