Gli indie vendono meglio su Switch
Rispetto ad altre piattaforme, sembra gli indie siano più apprezzati su Switch.
Switch sta andando molto bene sul mercato, la macchina ibrida di Nintendo sta infatti vendendo più di PS4 e Xbox One negli USA, e questa notizia farà di certo piacere agli sviluppatori: Switch si sta rivelando una macchina amata dal pubblico per giocare, quale posto migliore per lanciare titoli indie?
Gli sviluppatori di Death Squared, Oceanhorn e Wonder Boy hanno dichiarato che le versioni switch dei loro giochi stanno vendendo più sulla console della grande N che su tutte le altre piattaforme messe assieme.
Death Squared, per fare un esempio, una volta pubblicato su Switch, tra l'altro in ritardo rispetto alle altre piattaforme, ha venduto in soli tre giorni più di quanto non fosse stato fatto per PS4, Xbox One e PC.
Gli stessi incoraggianti risultati sono stati registrati per le vendite di Oceanhorn: Monster of the Uncharted Seas e Wonder Boy: The Dragon's Trap, remake di Wonder Boy III, come comunica Gamasutra.
Questi risultati, del tutto inaspettati per gli sviluppatori, sono decisamente positivi, e potrebbero incoraggiare lo sviluppo di nuovi titoli indipendenti per Nintendo Switch.
E voi, ne siete entusiasti?