Gli scontri con i boss di Deus Ex: Mankind Divided potranno essere superati attraverso i dialoghi
Patrick Fortier: "vogliamo supportare ogni possibile approccio".
Deus Ex: Human Revolution è considerato pressoché all'unanimità un ottimo gioco ma il primo titolo del brand sviluppato da Eidos Montreal non era certo privo di difetti.
Quello più fastidioso per la maggior parte dei giocatori era legato alle boss fight. Durante questi scontri la varietà di approcci che carratterizzava tutta l'avventura veniva meno obbligando i giocatori che puntavano soprattutto sullo stealth a combattere ad armi spianate.
La software house ha confermato che Deus Ex: Mankind Divided risolverà questo problema e ha rivelato nuove informazioni sull'impostazione del titolo nel corso di un'intervista riportata da GamesRadar.
"La cosa più importante è supportare ogni possibile aspetto di gioco, ogni approccio," spiega il gameplay director, Patrick Fortier. "Questo è l'elemento che più mancava nelle boss fight. Dal punto di vista delle tematiche e della trama penso che fossero interessanti ma certi giocatori si trovarono di fronte ad una sfida che non era in grado di soddisfarli.
"I boss di Mankind Divided sono, in questo senso più bilanciati. C'è la possibilità di sconfiggerli attraverso lo stealth, il combattimanto ma ci saranno anche delle conversazioni che potrebbero fornire un modo diverso per risolvere la situazione. Sarà anche possibile agire non letalmente. In Human Revolution i boss morivano sempre nelle cutscene. Non c'era scelta ma abbiamo modificato questa impostazione con il DLC Missing Link e faremo la stessa cosa con questo gioco."
Cosa pensate delle parole di Fortier e dei dettagli di Deus Ex: Mankind Divided condivisi finora?