Gli sviluppatori di Battlefield V spiegano il prolungato tempo di attesa per uscire da un match
Uno dei problemi più fastidiosi del gioco.
Uno dei problemi che molti giocatori hanno riscontrato in Battlefield V è il prolungato tempo di attesa per uscire da una partita multiplayer dopo averla terminata. In una recente sessione AMA su Reddit, Jaqub Ajmal, produttore di DICE, ha spiegato perché ciò accade.
Come riporta Gamingbolt, secondo Ajmal questo succede perché durante il tempo in cui i giocatori stanno cercando di uscire, il gioco sta già tentando di caricare il livello successivo, che ha la precedenza, e finisce per rallentare il processo di uscita da un match . Ajmal dice che sebbene DICE possa risolvere il problema, al momento non può dirci quando arriverà una patch correttiva.
"Come ho capito, il motivo per cui ci vuole così tanto tempo è perché iniziamo già a caricare il livello successivo alla fine di ogni match, e attualmente abbiamo alcune limitazioni tecniche legate all'interruzione del processo di caricamento", ha scritto Ajmal. "È qualcosa che ovviamente vorremmo aggiustare ma al momento non ho un ETA".
Dal lancio, Battlefield V ha sofferto di vendite relativamente deludenti, cosa che ha costretto EA a rivedere le previsioni per l'anno fiscale 2019. Inoltre, l'assenza di molti contenuti al lancio ha minato l'andamento del titolo sul mercato. Ad esempio, l'attesa modalità battle royale, Firestorm, arriverà solo nel mese di marzo.