Skip to main content

Gli sviluppatori di DriveClub potrebbero rinunciare ai 60 FPS

Qualità dell'immagine prima di tutto.

In un'intervista rilasciata a OPM UK, Evolution Studios ha affrontato l'argomento dei 60 FPS riguardo al suo DriveClub.

Alex Perkins, direttore artistico dello studio, ha rivelato che il team sta decidendo se sacrificare il frame rate in favore di dettaglio extra, confessando di non poter dare per scontato il raggiungimento dei fatidici 60 fotogrammi per secondo.

"La fedeltà visiva costa, non c'è dubbio", ha dichiarato Perkins. "PlayStation 4 è capace di sostenerla con una fluidità adeguata, ma abbiamo optato per uno scenario completamente dinamico. Potrete correre in qualsiasi orario, in qualsiasi luogo del pianeta, e verrà calcolata anche la densità atmosferica".

"Anche se puntiamo a 60 FPS, potremmo non arrivarci. Se dipendesse solo da me opterei per più dettaglio e frame rate più basso se questo fosse stabile sui 30 fotogrammi, ma i programmatori la pensano diversamente".

Quale delle due correnti di pensiero la spunterà?

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article

DriveClub

PS4

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!