Gli sviluppatori di Dying Light rispondono alle accuse di downgrade
Techland: "Downgrade? L'aspetto grafico è migliore rispetto ai filmati del 2013".
La parola downgrade è una delle più utilizzate durante questo primo anno di nuova generazione. Praticamente ogni titolo è stato accusato, più o meno giustamente, di essere andato incontro ad un progressivo peggioramento dal punto di vista grafico.
Dopo Watch Dogs, Assassin's Creed Unity e Uncharted 4, solo per citarne alcuni, è arrivato anche il momento di Dying Light. Il titolo sviluppato da Techland ha subito, effettivamente, dei downgrade rispetto a quanto mostrato nei filmati del 2013? Secondo alcuni video comparativi si, ma gli sviluppatori difendono il proprio lavoro.
"Se si paragonano i filmati pubblicati nel 2013 con il materiale rilasciato successivamente si può chiaramente capire che c'è stato un netto miglioramento. Downgrade? Neanche per sogno. Date un'occhiata al trailer interattivo che abbiamo pubblicato un paio di giorni fa per capire la qualità del titolo," ha spiegato Paul Milewski a Gaming Bolt.
"Bisogna anche tener conto che la maggior parte dei filmati pubblicati dagli YouTuber mostrano la versione PC e non abbiamo idea di quali siano le configurazioni utilizzate. Nonostante ciò tutti i filmati sono migliori rispetto al materiale del 2013".
Techland ha, naturalmente, difeso il proprio lavoro e la propria creatura. Che ne pensate? Dying Light ha effettivamente subito un downgrade?