Skip to main content

Gli sviluppatori di Gone Home rinviano Tacoma al 2017

Il titolo subirà alcuni cambiamenti.

Gone Home è un titolo che per il mondo PC ha significato tantissimo, un progetto che ha in un certo sdoganato definitivamente quelli che venivano definiti (spesso in maniera dispregiativa) walking simulator dimostrando che sul mercato c'è anche spazio per produzioni che puntano quasi completamente sulla trama e sulla narrazione ambientale.

Visto il successo e la qualità del loro precedente titolo l'annuncio di Tacoma per Xbox One e PC aveva comprensibilmente attirato l'interesse di molti giocatori. Il titolo era atteso per la seconda metà del 2016 ma The Fullbright Company ha deciso di prendersi più tempo e di pubblicare il gioco nella primavera del 2017.

Ecco il messaggio pubblicato dallo studio e riportato da Rock Paper Shotgun:

Come avrete notato non abbiamo pubblicato molte informazioni riguardanti il gioco negli ultimi mesi e questo perché dopo il reveal abbiamo inviato una build di prova a diversi sviluppatori di cui ci fidiamo e abbiamo analizzato attentamente il loro feedback decidendo di riesaminare e ricreare un certo numero di elementi chiave del gioco. Come funziona davvero la gravità in una stazione spaziale come Tacoma? Cosa stiamo cercando di dire sulle funzioni e le implicazioni della realtà aumentate e come interagirà efficacemente il giocatore cone i contenuti della storia in un modo fondamentalmente diverso rispetto ai progetti su cui abbiamo lavorato in precedenza?

In sostanza abbiamo deciso di prendersi altri sei mesi per lavorare su Tacoma, titolo che ora uscirà nella primavera del 2017.

Per chi non lo sapesse in Tacoma, il giocatore si ritroverà in una stazione spaziale abbandonata accompagnato soltanto dagli ologrammi dei membri dell'equipaggio scomparsi. Ascoltando le parole di queste registrazioni tridimensionali sarà possibile venire a conoscenza della storia del luogo e scoprire chiavi, codici e importanti oggetti necessari per proseguire nella narrazione. Grazie all'escamotage dell'assenza di gravità il level design è pensato a 360° e il giocatore, sfruttando degli speciali stivali magnetici, potrà camminare su tutte le pareti della stazione spaziale.

Guarda su YouTube