Skip to main content

Gli sviluppatori di Monster Hunter World: Iceborne parlano della difficoltà del gioco

Quanto saranno impegnative le nuove sfide?

Che grado di sfida ci proporrà Monster Hunter World: Iceborne? Stando ad un'interessante intervista con il direttore esecutivo nonché direttore artistico di Capcom, Kaname Fujioka, abbiamo avuto modo di distinguere due approcci diversi alla difficoltà del gioco, in particolare per quanto riguarda Iceborne.

Come probabilmente saprete per accedere a questo contenuto sarà necessario aver completato la campagna del gioco principale, Monster Hunter World. Solamente dopo aver fatto ciò i giocatori si potranno immergere nelle nuove terre esplorabili e troveranno naturalmente un livello di difficoltà maggiore. Dopotutto si tratta di endgame inoltrato.

Il maggiore grado di sfida però, sottolinea Fujioka, non deve agire da deterrente per i giocatori: il team di sviluppo ha infatti lavorato affinché tutti i giocatori con diversi gradi di abilità ed equipaggiamento possano comunque "avere vita facile nell'abituarsi al gioco e a divertirsi". Allo stesso tempo anche i giocatori più avanzati ed esperti troveranno un giusto livello di sfida, soprattutto con le "sfide end-game", che saranno caratterizzate da un grado di difficoltà particolarmente elevato.

Anche il multiplayer presenterà alcune modifiche, con l'introduzione di un sistema di difficoltà dinamica.

Cosa ne pensate di quest'espansione del gioco? Cosa vi aspettate all'end game del titolo?

Fonte: Game Informer