Skip to main content

Gli sviluppatori di The Vanishing of Ethan Carter criticano l'ID@Xbox

"La politica verso i titoli indie è semplicemente stupida".

The Vanishing of Ethan Carter è un titolo indipendente che è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica e che dopo l'uscita su PC sbarcherà a breve anche su PS4.

Ma per quanto riguarda una versione Xbox One? Il gioco molto probabilmente non arriverà sulla console Microsoft dato che secondo il director, Adrian Chmielarz, la politica adottata dal colosso di Redmond con gli sviluppatori indie è semplicemente "stupida".

"Come ogni altro sviluppatore penso semplicemente che l'ID@Xbox sia stupido. Capisco che Microsoft voglia dei contenuti esclusivi e che in questo modo le persone che possiedono entrambe le console sono spinte a scegliere Xbox One ma dovrebbe essere chiaro che questo modo di pensare non funziona.

"A nessuno fregherà minimamente se un dannato indie ha qualcosina di più su una piattaforma quando i giocatori possono scegliere tra Uncharted e Gears of War. Le persone scelgono in base a quei titoli. È chiaro che la filosofia di Microsoft non funziona. Hanno provato e hanno fallito. Per favore cambiate e poof: avrete più indie sulla vostra piattaforma.

"Allo stesso tempo ci sono tonnellate di indie che non possono essere pubblicati su una piattaforma Microsoft perchè sono già usciti su altre console. È una politica semplicemente stupida".

Queste le parole di Chmielarz riportate da Mukyou. Cose ne pensate? La politica di Microsoft è effettivamente sbagliata?