Gli sviluppatori di Torchlight ci rivelano nuovi dettagli di Hob
Runic Games vira verso un'avventura basata sull'esplorazione.
Per moltissimi appassionati del genere, Torchlight e il seguito, Torchlight 2, si sono rivelati dei veri e propri punti di riferimento all'interno degli hack and slash dotati di elementi action/RPG.
Il loro nuovo progetto è, tuttavia, un gioco molto diverso che arriverà in contemporanea su PC e PS4. Hob è un'avventura esplorativa ambientata in un mondo colorato e misterioso che si svelerà di fronte agli occhi dei giocatori. Le meccaniche del gioco si basano su un braccio metallico che può essere usato per aggrapparsi, proteggersi e spingere e tirare grandi oggetti.
"Potete pensare al nostro mondo come a un cubo di Rubik che è collassato su sé stesso," spiega Wonder Russell sul PlayStation Blog. "Risolvere i puzzle vi permetterà di accedere a nuove aree abbandonate o ricche di vita. Questi cambiamenti avranno anche degli effetti sulle zone già esplorate che, molto probabilmente, avranno un aspetto molto diverso.
"In defintiva Hob è un mistero riguardante la natura stessa del protagonista. Non solo sei completamente da solo e forse l'unico della tua specie ma sei anche l'unico personaggio in grado di modificare la forma e lo scopo del mondo."
Ecco il trailer di questo progetto che, almeno per il momento, è annunciata come esclusiva console Sony.