Skip to main content

Gli sviluppatori di Towerfall Ascension dedicano una skin ad Anita Sarkeesian

"Il lavoro di Anita è stato di ispirazione per tutto il nostro team".

Gli sviluppatori di Towerfall Ascension stanno lavorando ad una corposa espansione per il proprio titolo che a quanto pare conterrà un personaggio ispirato ad Anita Sarkeesian.

Towerfall: Darkworld sarà disponibile durante il periodo primaverile e permetterà di utilizzare dieci nuovi arcieri. Nel nuovo aggiornamento pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori vengono presentati quattro nuove varianti dei personaggi: The Vigilante Mask, Blind Prince, Loyal Kingsguard e soprattutto Last of the Order.

Ecco la descrizione di quest'ultimo personaggio: "Il suo aspetto si ispira vagamente ad Anita Sarkeesian. Il lavoro di Anita è stato di ispirazione per tutto il nostro team. La sua serie di video (Tropes vs Women in Games) ci ha dato una visione completamente nuova sul character design.

"Towerfall ha l'obiettivo di riunire le persone e per questo motivo è importante che il cast di personaggi utilizzabili sia adatto per ogni tipo di giocatore. Se non ci fosse stata Anita questa attenzione verso il design non ci sarebbe stata e il feedback dei giocatori ci ha fatto capire che il suo impegno è stato fondamentale. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare a lei la versione alternativa dell'arciere Last of the Order."

Cosa pensate di questa iniziativa degli sviluppatori di Towerfall Ascension?