Gli sviluppatori di Ultima Online e NASCAR fondano una nuova società
Citadel Studios si occuperà di sviluppare RPG per PC.
Gli sviluppatori Derek Brinkmann, Chris Ondrus e Tim Cotten hanno annunciato la creazione di una nuova società, Citadel Studios, che si concentrerà sulla creazione di giochi di ruolo per PC.
I fondatori hanno lavorato in precedenza a giochi come Ultima Online, Warhammer Online, Dark Age of Camelot e le serie di NASCAR e Madden.
"Abbiamo abbandonato i nostri sfibranti lavori nelle grandi corporazioni per creare giochi a cui effettivamente giocheremmo", ha affermato il CEO, Brinkmann, in un comunicato riportato da VG247.
"Nel dare il via al nostro progetto iniziale e nello sperimentare vari concept abbiamo scoperto modi di condividere la nostra passione nel creare mondi vibranti con i giocatori stessi".
Il primo progetto della neonata società è Shards, un MMORPG con visuali in 3D isometrico ispirato ad Ultima Online e sviluppato con i tool di Unity.
"Sarà la community ad avere l'ultima parola riguardo a cosa diventerà Shards, perché non sarà solo un gioco ma una piattaforma che i giocatori potranno usare per esprimere la loro creatività".