Skip to main content

Gli sviluppatori di Woolfe: The Red Hood Diaries chiudono i battenti

Grin non sarà in grado di mantenere le promesse della campagna Kickstarter.

Nato grazie Kickstarter e successivamente sbarcato in Early Access su Steam, Woolfe: The Red Hoood Diaries è un titolo che non ha riscosso il successo sperato dai ragazzi di Grin.

La software house ha, infatti, annunciato che chiuderà i battenti e che non sarà in grado di mantenere le promesse della campagna di raccoltà fondi.

Il fondatore del team, Wim Wouters ha spiegato in un post sul blog dedicato al gioco che lo studio ha presentato richiesta di bancarotta e che la risposta negativa dei giocatori a Woolfe ha allontanato dei possibili publisher rendendo impossibile la creazione della seconda parte del gioco. L'IP è ora stata messa in vendita insieme al codice sorgente del progetto e a tutti gli asset nella speranza che qualcuno si accolli il progetto e lo porti a conclusione.

Grin non è neanche in grado di garantire tutti i reward promessi ai sostenitori del gioco perchè mancano letteralmente i soldi necessari per stampare adesivi e artbook. Naturalmente Wouters spiega che questa situazione è colpa semplicemente del team stesso, e dei tanti difetti e problemi di Woolfe.

Fonte: VG247.com