Skip to main content

Gli utenti di Xbox One hanno trasmesso per 23 milioni di minuti su Twitch

Il servizio è disponibile dallo scorso 10 marzo.

Gli utenti di Xbox One hanno passato un totale di 23 milioni di minuti a trasmettere i filmati delle proprie partite in diretta su Twitch, secondo i dati rilasciati da Microsoft e riportati da VG247.com.

"Microsoft ha investito tempo e sforzi per assicurarsi che l'integrazione con Twitch fosse robusta e a giudicare dal numero di utenti di Xbox One che trasmettono dai propri salotti, la mossa parrebbe aver avuto successo" ha commentato Kevin Lun, chief operating officer di Twitch.

Il 10 marzo, giorno di lancio del servizio di broadcasting su Xbox One, sono stati trasmessi 2.7 milioni di minuti, "la cifra più alta mai registrata per il primo giorno di un'app di Twitch su console", ha precisato la compagnia. Oltre il 30% delle trasmissioni andate in onda su Twitch il 10 marzo è poi stato generato proprio da un'Xbox One.

Oltre 108.000 utenti unici hanno trasmesso su Twitch da Xbox One con broadcast della durata media di 28 minuti, "quasi quanto una puntata di una sitcom americana".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!