Skip to main content

Gli utenti Wii e Xbox 360 sono passati a PS4, per Nielsen

Il 31% dei possessori di PS4 non aveva la PS3.

Alcune ricerche, condotte dalla società di statistiche Nielsen, hanno mostrato come un significativo numero di possessori di Xbox 360 e Wii siano passati ad scegliere la PlayStation 4 per l'attuale generazione di console.

Scott Rohde ha dichiarato a CVG: "È affascinante leggere tutti questi dati. Quindi ecco due cose di cui posso parlare perchè sono vere. Il 17% dei possessori di PS4 non possedeva una console della precedente generazione. Il che è un numero abbastanza scioccante".

"Il 31% dei possessori di PS4 inoltre non possedevano una PS3, ma avevano invece una Xbox 360 o un Nintendo Wii. Questi numeri sono abbastanza importanti. È per questo motivo che stiamo facendo cose come portare The Last of Us su PS4, in quanto c'è una enorme percentuale di queste persone che non ci hanno mai potuto giocare e questo è un peccato".

Il bundle di PS4 con Destiny.
Avatar di Marco Vitiello
Marco Vitiello: Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!