Glorious Leader!: il videogioco che parodiava il leader della Corea del Nord vittima di un attacco hacker
La campagna Kickstarter è stata cancellata.
Glorious Leader! è un particolare titolo 2D che avrebbe permesso ai giocatori di vestire i panni del leader della Corea del Nord, Kim Jong Un. Il gioco, sbarcato su Kickstarter, aveva chiaramente la volontà di parodiare la figura del dittatore attraverso un gameplay simile, in tutto e per tutto, ai capitoli della serie Metal Slug.
Durante le vacanze natalizie Moneyhorse, la software house che stava sviluppando il titolo, ha subito un attacco hacker che ha distrutto tutti i dati riguardanti il gioco e bloccato l'accesso ai computer e al sito dedicato al titolo. Lo studio ha, quindi deciso di cancellare la campagna di raccolta fondi e di riflettere sulla possibilità di completare o meno Glorious Leader!.
Come sottolineato in un update su Kickstarter, la campagna, molto probabilmente, non si sarebe rivelata un successo e che: "tra l'attacco hacker e le minacce crediamo che sia arrivato il momento di rivalutare il nostro impegno nello sviluppo di Glorious Leader! Ringraziamo i nostri fan e sostenitori e ci dispiace di avervi deluso".
Naturalmente non si hanno certezze sulla responsabilità di questi attacchi ma questo nuovo caso si aggiunge a quanto successo con il film The Interview realizzato da Seth Rogen e James Franco.