God of War 3, Sly 3, Persona 5, Dante's Inferno e molti altri giochi ora girano su PC grazie all'emulatore RPCS3
Alcuni video ci mostrano i famosi titoli in azione.
RPCS3 è il miglior emulatore per la console precedente di Sony, Playstation 3, e alcuni video mostrano Dante's Inferno, God of War 3, Sly 3, Persona 5, Motorstorm Pacific Rift, Hajime no Ippo: The Fighting, Super Hero Generations e altri in esecuzione sulla sua ultima versione, riporta DSOGaming.
Il nostro ultimo sguardo su RPCS3 risale a marzo e, da allora, il team di RPCS3 ha migliorato la compatibilità generale dei giochi, migliorato le prestazioni in numerosi giochi e affrontato alcuni problemi grafici / visivi che si sono verificati in determinati titoli.
Ora, mentre questo emulatore progredisce a un buon ritmo, non è ancora possibile eseguire i giochi che la maggior parte dei giocatori PC amerebbe giocare, come ad esempio The Last of Us e la serie Uncharted.
Tuttavia, alcuni di voi potrebbero trovare questi video interessanti. Dopotutto, Sony, Naughty Dog (e Atlus) non hanno in programma - almeno per ora - di pubblicare i loro giochi su PC, quindi l'emulazione è l'unica alternativa (oltre a usare PSNow) tramite la quale i giocatori PC possono giocarli. Inoltre, sarà interessante vedere se ci saranno degli hack o patch per i 60fps per i giochi PS3 tripla-A, simili a quelli di Zelda: Breath of the Wild per CEMU, una volta che saranno completamente emulati.
Ecco qui la carrellata di video:
Che ne pensate?