Skip to main content

God of War: alla scoperta del prototipo della prima spettacolare boss fight

Un dietro le quinte imperdibile.

Sony con God of War ha fatto un grande lavoro, e per raggiungere un risultato del genere è stato necessario un grande lavoro di ricerca e sviluppo.

Ebbene come riporta Destructoid, Denny Yeh è senior staff combat designer presso Santa Monica Studio e ha deciso di rivelare il lavoro che si cela dietro la realizzazione del prototipo per la prima boss fight del gioco, che possiamo vedere nel seguente video:

Guarda su YouTube

God of War può vantare una serie di boss davvero interessanti, il primo boss del gioco rimane sicuramente nella memoria, e ora abbiamo modo di scoprire come è stato studiato e realizzato quell'epica battaglia.

"Volevamo realizzare qualcosa che fosse epico, come nei precedenti capitoli di God of War, per sorprendere ancora una volta tutti quanti. Per questo abbiamo pensato che il primo boss sarebbe stato un semplice uomo, per altro più basso di Kratos. E' stata una grande sfida per il team" racconta Yeh.

Gli sviluppatori hanno utilizzato visuali ravvicinate per enfatizzare ogni colpo e conferire allo scontro un'aura più pericolosa. Particolare attenzione è stata data alla distruzione dello scenario, alberi scorticati e rocce infrante dai loro colpi avrebbero sicuramente enfatizzato molto di più la pericolosità e forza del combattimento.

Ulteriore elemento riscontrato in fase di lavorazione è stata la soddisfazione che si prova nel poter proiettare un nemico più piccolo di Kratos lontano con un colpo assestato con forza. Quest'ultimo elemento è stato dunque preso in considerazione, anche grazie al lavoro del concept artist, Stephen Oakley.

Tutti questi elementi sono dunque stati messi insieme nel prototipo di scontro che abbiamo potuto vedere nel video riportato, il quale è stato poi rifinito e revisionato per la versione finale del gioco.

Cosa ne pensate di questa boss fight?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

God of War (2018)

PS4, PS5, PC

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!