Skip to main content

God of War: Atreus sarà un importante elemento di supporto e non un peso per Kratos

Nuove informazioni sul gameplay.

God of War, l'attesissima esclusiva PlayStation 4, ha finalmente una data di uscita: come saprete il titolo approderà sulle console di Sony il prossimo 20 aprile e, in occasione dell'annuncio diffuso pochi giorni fa, sono state svelate anche le edizioni limitate.

La nuova avventura di Santa Monica presenterà varie novità a livello di gameplay, tra queste la presenza del figlio di Kratos, Atreus. Ebbene, oggi grazie a Game Informer arrivano notizie che riguardano proprio quest'ultimo personaggio: in molti si sono chiesti se la presenza di Atreus in God of War sarà "ingombrante" o d'intralcio per il nostro eroe, sull'argomento sono intervenuti direttamente gli sviluppatori rassicurando i fan.

Cory Barlog ha dichiarato: "sin dall'inizio, mi sono assicurato che non stessimo sviluppando un gioco basato sullo scortare qualcuno, uno che costringa il giocatore a rimediare agli sbagli di un'I.A. mal congegnato". Mentre il Lead Gameplay Engineer, Jeet Shroff, conferma: "ci siamo assicurati che Atreus si rivelasse come un importante elemento di supporto e non come un peso costante. Kratos ha subito molte modifiche ed evoluzioni durante lo sviluppo del gioco e Atreus, di conseguenza, ha seguito lo stesso iter".

E voi cosa ne pensate dell'accoppiata Kratos e Atreus?