NPD: God of War è l'esclusiva venduta più velocemente nella storia di PlayStation
Superato The Last of Us.
I rapporti mensili di NPD per il mese di giugno sono stati resi disponibili da poco e, ancora una volta, God of War di Sony si è ritrovato nella parte superiore della classifica delle vendite software, finendo in seconda posizione dietro Mario Tennis Aces.
Come segnala Dualshockers, sappiamo da un po' che God of War sta vendendo piuttosto bene e, come l'editore ha confermato pochi giorni dopo l'uscita di quest'anno, il ritorno di Kratos è diventato l'esclusiva più venduta per PS4. Alla luce delle nuove informazioni, ora sembra che le impressionanti vendite di God of War potrebbero essere "più storiche" per PlayStation nel suo complesso.
Parlando con IGN, dopo l'uscita dei dati di NPD, Mat Piscatella ha dichiarato che God of War non è solo l'esclusiva più venduta su PS4, ma è ora quella venduta più velocemente nella storia di PlayStation. Il monitoraggio di queste statistiche è iniziato nel 1995 e il precedente titolo venduto più velocemente per PlayStation è stato The Last of Us per PS3 nel 2013. "Attualmente mi aspetto che God of War finisca il 2018 come l'ottavo titolo più venduto nel mercato statunitense, ma qualche mese in più di prestazioni come questa e potrei dover aumentare le mie aspettative", ha aggiunto Piscatella.
La prossima esclusiva di peso per PS4 sarà Spider-Man e sarà interessante capire come si comporterà in termini di vendite.
Che ne pensate?