Cory Barlog confessa: evitare anticipazioni su God of War durante lo sviluppo lo ha "quasi ucciso"
Secondo il director è stato parecchio stressante non far trapelare nulla sulla storia del gioco.
God of War è un gioco estremamente focalizzato sulla storia ed è quindi un gioco molto facile da rovinare. In effetti, un singolo screenshot potrebbe compromettere completamente, ad esempio, una delle sorprese che potrebbero verificarsi nel corso dell'avventura. Alla luce di questo e del modo in cui il gioco è stato orientato alla storia, in che modo Sony Santa Monica è riuscita a non far trapelare nulla?
Parlando con GamingBolt in un'intervista, il director del gioco Cory Barlog ha notato che il processo è stato atroce, ma che, per fortuna, è finito per essere qualcosa che il team è stato in grado di controllare.
"Sì, mi ha quasi ucciso. C'è molto stress nel cercare di coinvolgere le persone con concetti e idee, e cercare di tenere tutti concentrati, è complicato. Ma alla fine nell'ultimo anno e mezzo ho dovuto garantire che tutto il mondo fosse allineato con quello che stavamo facendo, impedendo che trapelassero informazioni sul gioco. Non ho mai sperimentato così tanto stress. È stupefacente che non sia uscito niente. In realtà qualcosa è trapelato, ma fortunatamente non si è diffuso per l'etere abbastanza perché tutti se ne accorgessero".
"Siamo stati in grado di gestirlo. Ma è stato davvero stressante, cercare di assicurare che tutti potessero avere la stessa esperienza, e ha richiesto molta collaborazione tra marketing e gruppi PR".
E voi avete ricevuto qualche anticipazione che ha compromesso l'esperienza di God of War?