Skip to main content

God of War è stato influenzato da The Last of Us

Lo conferma il director Cory Barlog.

God of War è tornato all'E3 sotto una veste completamente nuova e con una mole di cambiamenti davvero notevole tanto che l'unico vero punto in comune con il passato del franchise è la presenza di Kratos e di nemici piuttosto minacciosi e giganteschi.

Vi abbiamo già parlato dei motivi che hanno spinto Santa Monica Studios a cambiare la visuale e la telecamera del gioco e ora il director Cory Balrog ha rivelato quali sono i progetti che hanno influenzato questa nuova versione delle avventure di Kratos. Barlog ha voluto parlare, in particolare, di presunti punti in comune con uno dei capolavori degli ultimi anni: The Last of Us.

"The Last of Us è un gioco fantastico, Naughty Dog è un team incredibilmente talentuoso ed essere paragonati a loro è favoloso ma per me la vera influenza è ciò che è successo tra Resident Evil 3 a Resident Evil 4, quella transizione. E l'espansione e il pubblico pronto per storie più mature, in grado di essere drammaticamente impegnative per le persone, di scavare più in profondità senza dare tutte le risposte.

"The Last of Us ha avuto un ruolo in questo e sono felice di questo. Sembra che stiamo entrando in un periodo in cui i giocatori stiano cercando questo tipo di contenuti. Queste sono storie eccitanti per dei creatori."

Barlog ha poi parlato della possibilità di vedere scene dei vecchi God of War rienterpretate con la nuova telecamera all'interno del gioco e, a quanto pare, non ha assolutamente escluso questa possibilità.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Balrog e del nuovo God of War?

Fonte: Gaming Bolt

Guarda su YouTube