God of War: le sottotrame continueranno nei capitoli successivi
Secondo Barlog ognuna di esse fa parte di un grande arazzo.
Oltre a vantare una trama abbastanza lineare ma di grande impatto il nuovo God of War ha dalla sua anche un numero corposo di attività secondarie che hanno dato il via a sottotrame molto interessanti.
Il game director Cory Barlog è conscio di questo ed ha affermato tramite un'intervista a Gamingbolt che tutte le varie storie iniziate con God of War continueranno lungo i suoi sequel:
"Ognuna di queste storie è parte di un arazzo, sono molto importanti per l'intera storia. Abbiamo messo in moto molti pezzi che confluiranno tutti nel secondo episodio. L'intera storia è molto complessa e sto cercando di capire come spezzettarla in elementi più semplici per far capire al meglio al giocatore il suo obiettivo. Prendiamo per esempio Fallout 3, si tratta di un titolo molto vasto e complesso ma all'inizio il giocatore ha ben chiaro che suo padre si chiama Liam Neeson e che essendo scomparso, deve ritrovarlo. E' questo il punto chiave, ma lungo il percorso hai la possibilità di complicarlo aggiungendo eventi intorno. Quindi si, abbiamo messo in moto molti pezzi in God of War ma saranno sempre guidati da quel semplice elemento chiave. Ci sono cose qui di cui le persone si stupiranno. Tutto nel mondo ha le sue conseguenze!"
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?