God of War registra il miglior mese di lancio di sempre per un'esclusiva PlayStation negli USA
Nel primo mese il titolo ha venduto più di qualsiasi altro gioco esclusivo per PlayStation negli Stati Uniti dal 1995.
God of War ha avuto il debutto migliore di sempre rispetto a qualsiasi altra esclusiva PlayStation, secondo NPD Group. Non solo è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti nel mese di aprile, ma le sue prestazioni, nel primo mese, superano quelle di tutte le altre esclusive PlayStation. Non si parla solo di PlayStation 4, ma di tutte le esclusive PlayStation dal 1995.
Come riporta Venturebeat, God of War è uscito il 20 aprile, quindi ha avuto a disposizione solamente 10 giorni nel mese. Ma è stato comunque in grado di infrangere il record, battendo Grand Theft Auto: San Andreas, uscito per PlayStation 2 nell'ottobre 2004.
Mentre i giochi multiplayer online, in particolare Fortnite, continuano a guadagnare enormi quantità di denaro e a riscuotere un grande successo, God of War dimostra che i titoli per giocatore singolo possono ancora fare molto. Sony ha rilasciato molte esclusive su PlayStation 4 per single player da quando è stata lanciata nel 2013, tra cui Uncharted 4: A Thief's End e Horizon: Zero Dawn.
Sony ha ancora altre esclusive importanti che arriveranno su PS4 quest'anno, come Spider-Man di Insomniac, che verrà lanciato il 7 settembre.