Skip to main content

God of War e la meraviglia della modalità foto spiegata da un fotografo professionista

Una feature da sfruttare al meglio.

La modalità fotografica presente in alcuni giochi, ha portato una ventata di creatività ai giocatori che ad ogni sessione la sfruttano per catturare momenti particolari. I giochi come ad esempio God of War che vanta una grafica cinematografica, possono sfruttare appieno questa modalità, al punto che anche un fotografo professionista ha apprezzato gli aspetti più dettagliati della funzione sviluppata da Santa Monica Studio.

Il fotografo Mir_or_Image, in un recente video pubblicato su YouTube, fornisce un'analisi approfondita delle modalità fotografiche in diversi giochi. Questo non è il primo video che Mir_or_Image ha realizzato analizzando la modalità foto di un gioco, poiché è stata presa in esame anche quella di Ghost of Tsushima.

Sebbene questa non sia esattamente una lezione approfondita sulle migliori pratiche per la fotografia professionale, è un corso accelerato utilissimo su come i giocatori possono ottenere il meglio da questi tipi di modalità. Nel caso di ciò che può essere fatto in God of War, i risultati ottenuti mostrano esattamente quanto sia impressionante la funzione quando viene messa in mani professionali.

Guarda su YouTube

Non ci resta che aspettare e vedere come questa funzionalità verrà modificata sia nella versione next-gen del gioco su PS5, sia nel nuovo capitolo a cui Santa Monica sta lavorando, God of War 2 Ragnarok.

Fonte: GameRant