God of War: gli sviluppatori svelano la modalità immersiva senza HUD e altre personalizzazioni
I giocatori potranno scegliere tra due modalità.
Pochissimi giorni ci separano dall'arrivo dell'atteso God of War e, in vista del lancio, le informazioni sono sempre più numerose. Le ultime notizie si focalizzavano sul sistema di progressione implementato nel gioco, ora arrivano ulteriori novità condivise dagli sviluppatori sul sito ufficiale del titolo.
Nello specifico, Jeet Shroff, gameplay/AI engineering di God of War, ha pubblicato un post in cui parla di un altro elemento incluso nel gioco, ovvero la personalizzazione dell'HUD che potrà essere effettuata grazie a due modalità.
La prima è chiamata "Immersiva" e lascerà su schermo solamente gli elementi minimi indispensabili, mentre una seconda vi permetterà di scegliere cosa tenere o cosa rimuovere.
Riguardo la prima Shroff dichiara: "riduce tutto agli elementi minimi indispensabili dell'HUD. Non c'è modo giusto o sbagliato di giocare (...) ma per quei fan che sono sensibili all'HUD, o forse per la gente che vuole fare streaming o registrare e preferirebbe avere meno UI possibile, eccovi serviti". Mentre per la seconda: "in aggiunta, abbiamo introdotto una modalità extra che permette di scegliere quali di quegli elementi HUD volete attivati, disattivati o attivabili attraverso il touch pad per un breve periodo".
Che ne pensate? Quale modalità sceglierete?
Vi ricordiamo che God of War è in arrivo su PS4 il 20 aprile.