Completare God of War al 100%? Ci vorranno più di 40 ore
Barlog: "molto più vasto di quanto pensassimo inizialmente".
Vi ricordate quando parlando della longevità di God of War, Cory Barlog indicò un range che spaziava dalle 25 alle 35 ore? Si tratterebbe già così di una durata superiore ai precedenti God of War e al grosso dei progetti story-driven ma a quanto pare si trattava di una stima sin troppo al ribasso.
Questo è ciò che traspare dalle ultime dichiarazioni del director sulle pagine di GamesRadar+:
"Uno dei system designer ha appena effettuato un playthrough per ottenere il 100%. Consiste nel fare letteralmente ogni singola cosa presente nel gioco e ci ha giocato per 43 ore. 43 ore e lui sa cosa fare. Ha lavorato su molti contenuti legati all'esplorazione e all'intrattenimento al di là della storia centrale quindi non aveva ancora visto molti contenuti legati alla trama ma tutto il resto sì, e una longevità di questo tipo è piuttosto impressionante considerando che sapeva cosa fare.
"È sicuramente più ampio di quanto stimassi all'inizio. Mi dicevo che non era poi così grande, soprattutto all'inizio dello sviluppo ce lo ripetevamo pensando che non dovevamo preoccuparci. Penso che ho allontanato il pensiero per diversi anni facendo finta di nulla e poi ho iniziato a farlo preoccupandomi del fatto che non fosse abbastanza lungo. Poi abbiamo fatto il nostro primo test completo e ci abbiamo messo cinque giorni. Pensavamo: 'oh cavolo. Va bene, cosa abbiamo fatto?"
Il nuovo God of War si propone quindi come il gioco più vasto mai realizzato da Santa Monica Studios e sicuramente come il capitolo della serie più denso di contenuti. Cosa ne pensate?