God of War in retrocompatibilità su PS5? 60fps di pura bellezza!
Anche il sequel sarà così?
PlayStation 5 sarà retrocompatibile con quasi tutti i titoli PS4 e, nel caso di alcuni selezionati giochi, permetterà loro di godere di interessanti boost nelle performance, come ad esempio grafica migliorata e framerate sbloccato.
Uno dei titoli che supporterà tale miglioramento è God of War, first party PlayStation 4, sviluppato dagli studi di Sony Santa Monica. La nuova avventura di Kratos girerà a 60fps su PS5 e se pensavate che su PS4 fosse già bello da vedere, su next-gen risplenderà ancora di più.
Volete una prova? Potete ammirare il gioco in azione sulla nuova console Sony nel video disponibile in fondo alla notizia. Il gameplay di 10 minuti è tratto dai primi minuti di gioco, quindi tranquilli, se non avete ancora recuperato il titolo, non avrete grossi spoiler.
Effettivamente, l'arrivo della next-gen sarà un ottimo momento per recuperare alcuni dei titoli più importanti dell'epoca PS4: God of War, insieme ad un'altra ventina di giochi, saranno infatti inclusi nella PlayStation Plus Collection, un bundle gratuito per i possessori di PlayStation 5 e abbonati PS Plus.
Fra essi, figurano esclusive come Bloodborne, Days Gone, The Last of Us Remastered, ma anche third party come Persona 5, Resident Evil 7 biohazard e Final Fantasy XV. L'intera PlayStation Plus Collection sarà disponibile fin dal day one della console.
Cosa ne pensate? I miglioramenti offerti da PlayStation 5 vi sembrano interessanti? Secondo voi God of War guadagna molto a 60fps?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Youtube