Qual è il God of War preferito dal director dell'ultimo capitolo?
Ecco la classifica personale di Cory Barlog.
Uno dei giochi più acclamati di questo 2018 ricco di uscite è stato God of War, vincitore in numerose categorie dei Golden Joystick Awards 2018 e trionfatore ai The Game Awards, in cui si è aggiudicato il titolo di Gioco dell'Anno. Se, quindi, la qualità tecnica e l'impianto narrativo dell'opera dei Santa Monica Studios sono fuori discussione, sorprendono le dichiarazioni del director Cory Barlog a cui è stato chiesto di stilare una classifica personale dei capitoli della serie che apprezza di più.
Come riportato da Gamesradar, la quale riprende a sua volta l'intervista concessa da Barlog a Variety, per il director è il primo capitolo di God of War, uscito su PS2 nel lontano 2005 e a cui lavorò in veste di lead animator, il suo preferito in assoluto: "Adoro l'ultimo God of War, ma è dal primo che tutto ha avuto inizio. Il primo God of War è stato assolutamente splendido".
Di seguito riportiamo la classifica per intero:
- God of War (2005)
- God of War (2018)
- God of War 2
- God of War 3
- God of War: Ascension
- God of War: Sparta
- God of War: Chains of Olympus
- God of War: Betrayal
A proposito dell'ultimo piazzamento, Barlog ha dichiarato: "Amo Betrayal, ma qualcuno deve pur essere l'ultimo". Siete d'accordo, in linea generale, con le sue preferenze?