God of War per PS4 avrebbe venduto più di 20 milioni di copie
Il New York Times afferma che il totale delle vendite del franchise si attesta a 51 milioni.
God of War è uno dei giochi più iconici delle console di Sony. Con più capitoli usciti nel corso degli anni, Kratos è tornato nel 2018 con un nuovo formato che gli è valso il premio Miglior gioco dell'anno nel 2018. Disponibile in esclusiva su PlayStation 4, Kratos di God of War è uno dei personaggi più iconici dei videogiochi e le cifre parlano da sole: la saga tra tutti i suoi giochi ha superato i 51 milioni di copie vendute.
L'informazione è stata rivelata in un articolo del New York Times, dove sono stati forniti vari dati di vendita per due IP PlayStation originali; Ghost of Tshusima che è il gioco più venduto nella storia di PS Studios, con 5 milioni di copie in poco più di 2 mesi, e l'altro, God of War che, come abbiamo già accennato, ha superato tra tutti i giochi della saga i 51 milioni di copie.
In seguito alla notizia, diversi utenti di ResetEra hanno iniziato a fare alcuni conti: considerato che la serie God of War aveva raggiunto 22 milioni di copie con l'uscita di God of War: Ascension, le unità restanti, ovvero 29 milioni, dovrebbero andare al capitolo del 2018. Ovviamente per adesso quindi la stima ipotizzata si attesta intorno ai 20 milioni, visto che a maggio del 2019 l'ultimo God of War aveva venduto 10 milioni di copie.
Ora i fan hanno gli occhi puntati sul nuovo God of War, Ragnarok, che è stato annunciato per la prima volta allo State of Play di settembre e che ha una finestra di lancio programmata per il prossimo anno (anche se alcuni rumor lo danno per rinviato).
Fonte: ResetEra