Skip to main content

God of War su PS4 Pro potrà girare in due diverse modalità grafiche

Una punterà sulla qualità visiva, mentre l'altra sulla massima fluidità.

Manca sempre meno all'uscita di God of War, e quotidianamente scopriamo nuovi dettagli sul gioco grazie alle testimonianze di Cory Barlog, director del titolo, che non spreca occasioni per parlare dell'action sviluppato da Santa Monica in arrivo il 20 aprile 2018.

Questa volta il director ha parlato su Twitter delle due diverse modalità grafiche che God of War potrà adottare su PS4 Pro, una che si occuperà di garantire la massima qualità visiva raggiungendo il 4K e l'altra che invece darà la precedenza alla fluidità aumentando il frame rate. Barlog ha presentato infatti la Performance Mode, specificatamente dedicata a coloro che posseggono sì una PS4 Pro, ma non una TV 4K.

Come riporta Game Informer, Barlog spiega che in questa modalità le risorse della console vengono reindirizzate per aumentare la fluidità del gioco, una feature che farà sicuramente la felicità degli utenti che non posseggono una televisione di ultima generazione. Non sappiamo quale frame rate raggiungerà God of War in questa modalità, ma possiamo scommettere sul fatto che ne sapremo presto di più dallo stesso director.

Che ne pensate dell'implementazione di due modalità grafiche nella versione PS4 Pro di God of War?