Skip to main content

God of War su PS5 analizzato da Digital Foundry, il verdetto? Quasi perfetto!

La patch che tutti desideravano.

God of War per PlayStation 4 ha recentemente ricevuto un aggiornamento molto atteso dai fan: si tratta della fantomatica "patch PS5" che permette al titolo di raggiungere i 4K e 60fps su console next-gen.

All'occhio del videogiocatore comunque, la patch rappresenta un salto di qualità importante e un upgrade da 10 e lode, ma cosa ne pensano gli esperti di Digital Foundry, gli analisti tecnologici di Eurogamer?

Ebbene, dopo aver analizzato al microscopio il titolo Sony Santa Monica, il verdetto è unanime: God of War su PS5 è praticamente perfetto. Qualche piccola imperfezione, ma si tratta di un gran miglioramento sotto ogni punto di vista.

Come detto prima, su PlayStation 5, God of War gira a 60fps e risoluzione 4K, anche se quest'ultima è stata raggiunta tramite checkerboard rendering. I 60fps, inoltre, non sono più ereditati dalla modalità performance di PS4 Pro, la quale aveva semplicemente gli FPS sbloccati, ma sono sessanta frames al secondo granitici e immacolati.

L'unica eccezione è legata ad alcuni microscopici cali durante alcune cutscenes, ma sono perdite di frame talmente minime da risultare quasi impossibili da percepire, senza l'uso della strumentazione professionale.

In sintesi, si tratta di un ottimo upgrade su tutti i fronti e il modo migliore per vivere la nuova storia di Kratos.

Guarda su YouTube

God of War va così ad aggiungersi a Days Gone e Ghost of Tsushima, fra i titoli PS4 che sono risorti a nuova e splendente vita su next-gen, con una patch PS5 che ne ha sbloccato il vero potenziale.

In attesa di God of War Ragnarok, perché non rispolverare l'inizio di questa saga su PlayStation 5?

Fonte: Eurogamer