God of War: Ragnarok con Atreus giocabile è una possibilità concreta
Santa Monica Studio guarda anche a The Last of Us: Parte II.
In God of War del 2018, uno dei nuovi personaggi di spicco è stato il giovane figlio di Kratos, Atreus. I giocatori hanno assistito alla crescita del ragazzo nel corso del gioco e, come un padre e un figlio che non si conoscevano veramente l'un l'altro, alla fine hanno formato un legame forte e amorevole durante il loro viaggio. Con God of War: Ragnarok in arrivo nel prossimo futuro, uno sviluppatore di Santa Monica Studios ha detto che i fan potrebbero assistere ad alcune delle prossime avventure dal punto di vista di Atreus.
Sony Santa Monica è stata relativamente silenziosa su ciò che ha in serbo per God of War: Ragnarok. Il titolo del gioco suggerisce che Kratos e Atreus assisteranno all'armageddon nordico e combatteranno contro altri esseri della mitologia nordica, in particolare Odino e Thor.
Kratos è pronto a essere il protagonista del prossimo gioco, ma ci sono state domande sul ruolo di Atreus. Il concept artist di Santa Monica Samuel Matthews ne ha parlato durante una recente apparizione sul podcast di The God of War e ha anticipato quello che possiamo aspettarci per Atreus nel gioco.
In una clip condivisa su Instagram, Matthews ha parlato di quanto The Last of Us abbia influenzato God of War del 2018 e di come il team stia guardando a The Last of Us 2 per ulteriore ispirazione. Ha specificamente indicato le prospettive divise di Ellie e Abby e come il team potrebbe cercare di fare qualcosa di simile con Kratos e Atreus. Matthews ha suggerito che Atreus potrebbe essere un personaggio giocabile, poiché il gameplay e il potenziale della storia che presenta potrebbero essere qualcosa di fantastico.
Data l'importanza che Atreus ha avuto per la storia di God of War del 2018, avrebbe senso per Santa Monica considerare di immergersi più a fondo nel personaggio.
Giocare nei panni di Atreus potrebbe anche offrire un nuovo cambiamento nel gameplay e una maggiore varietà di meccaniche. Mentre Kratos è rimasto il potente combattente dei giochi originali di God of War, Atreus predilige i combattimenti da lontano con il suo potente arco e le sue abilità magiche. Santa Monica potrebbe espandere questo aspetto, dando ai giocatori una maggiore libertà.
God of War: Ragnarok è previsto per il 2021 su PlayStation 5.
Fonte: Gamerant.