Skip to main content

God of War Ragnarok sarebbe nato come gioco cross-gen 'fin dall'inizio' dello sviluppo

Per un report non è mai stato esclusiva PS5.

Quando Sony ha mostrato per la prima volta il trailer di God of War Ragnarok, la sua finestra di uscita era prevista per quest'anno e si pensava che il gioco fosse un'esclusiva PlayStation 5.

Nella giornata di ieri tuttavia, Santa Monica Studio ha annunciato la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: il sequel di God of War è stato posticipato dal 2022. Oltre a questo è venuto fuori anche che il gioco sarà cross-gen, arriverà cioè sia su PS4 che su PS5: questa notizia ha fatto infuriare non poco i fan. Non solo ma, a quanto pare, stando ad un report di VGC, questa era la scelta iniziale.

"Ma è anche comprensibile che altri stiano accusando l'azienda PlayStation di giocare sporco presentando God of War e altri giochi come esclusive, come se avessero incentivato l'acquisto di una PS5 l'anno scorso, quando invece suddetti giochi erano previsti per il lancio su PS4 da sempre" si legge nel report. "Alcuni consumatori avranno sborsato per una console di nuova generazione con la consapevolezza che era l'unico posto in cui avrebbero potuto provare questi giochi, e non si può biasimarli per essere un po' seccati nello scoprire sette mesi dopo tramite un'intervista che non è questo il caso".

Guarda su YouTube

A ben guardare, il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, non ha mai confermato God of War: Ragnarok per PS4, ma ha notato che non c'era nulla di sbagliato nel pubblicare giochi PS5 su entrambe le console: inoltre, Sony aveva già ampiamente dichiarato che PS4 sarebbe stata supportata ancora per qualche anno.

Fonte: Segment-Next e VGC